L’azienda si impegna costantemente per una gestione responsabile delle attività, nel rispetto dei principi di correttezza e trasparenza.
Con l’obiettivo di tutelare la continuità aziendale e di preservare e diffondere una cultura degli affari trasparente ed etica, Electra Global Service ha deciso di dotarsi di un proprio Codice Etico e di un Modello Organizzativo Gestionale, così come stabilito dal d.lgs.231/01. I due strumenti, infatti, accolgono e illustrano le responsabilità e gli impegni etici e sociali che l’azienda si assume nelle relazioni interne ed esterne, nei confronti di tutti gli interlocutori, dai clienti ai fornitori, dai privati alla pubblica amministrazione.
Electra si è posta come obiettivo primario la pianificazione, la gestione e il controllo dei processi aziendali e del loro impatto sulla comunità circostante. Elementi come sostenibilità ambientale, rispetto di valori etici e sociali del lavoro, tutela di elevati standard qualitativi e di appropriati livelli di sicurezza del personale sono alla base dell’operato quotidiano dell’azienda.
Allo stesso modo, diversi aspetti contribuiscono alla crescita dell’azienda e alla soddisfazione da parte dei clienti:
- valorizzazione del singolo e del suo potenziale;
- conoscenza delle norme e legalità dei processi;
- rispetto e lealtà nelle relazioni e negli accordi;
- qualità del lavoro eseguito,
Adottando Codice Etico e Modello Organizzativo Gestionale, Electra ha definito la struttura aziendale e regolato la gestione dei processi sensibili, a garanzia del proprio operato. In caso di reato, infatti, il decreto circoscrive la responsabilità civile e penale alle sole persone fisiche responsabili: l’azienda ne risulta così tutelata, in ragione dell’adesione a una serie di procedure preventive e di controllo, garantite da un Organismo di Vigilanza.
Non solo Codice Etico
L’azienda di Casalecchio da oltre 40 anni mette in campo conoscenze e professionalità, insieme a processi operativi e gestionali testati e certificati. Electra è in possesso dell’Attestazione SOA nelle categorie OG1, OG11, OS28, OS30; adotta un Sistema di Gestione della Qualità conforme alla norma ISO 9001 e si impegna in prima linea nella salvaguardia dell’ambiente, facendo sue metodologie in linea con la norma ISO 14001.
L’azienda è inoltre società certificata F-Gas e gli addetti sono a loro volta sono in possesso di certificazione. Recentemente ha ottenuto l’attestazione ISO 45001 per i sistemi di gestione per la salute e la sicurezza sul lavoro.
Electra ha al suo interno un ufficio gare certificato con personale specializzato in contratti e appalti pubblici, area di lavoro attraverso cui acquisisce nuove commesse e attività. La certificazione Ufficio Gare Qualificato attesta il possesso delle conoscenze, delle capacità e delle competenze per procedere ai bandi di gara indetti dalla PA e le consente di avere un forte vantaggio competitivo anche in quest’ambito.