Stazione Scandiano Electra

Oggetto dell’incarico una commessa per le Ferrovie della Regione Emilia-Romagna, con interventi infrastrutturali che hanno interessato la stazione di Scandiano e per i quali Electra ha messo in campo la tutta propria professionalità ed esperienza.

Dopo l’assegnazione dell’appalto da parte delle Ferrovie Emilia-Romagna, sono terminati con successo i lavori di Electra Global Service riguardanti interventi di realizzazione infrastrutturale nella stazione del Comune di Scandiano in provincia di Reggio Emilia. Lavori che avevano l’obiettivo di ammodernare il sistema ferroviario regionale in favore di una modalità sostenibile e più efficiente, elementi che stanno spingendo la Regione a investire sempre di più in questa direzione.

Le attività, che hanno coinvolto la squadra di Electra, hanno riguardato nello specifico la creazione di nuovi impianti luce e forza motrice nella stazione di Scandiano, nell’ambito dell’upgrade tecnologico con impianti multi-ACC e la realizzazione del sottosistema di terra (SST) per il controllo della marcia del treno (SCMT) sulle linee regionali in concessione a FER (Ferrovie Emilia-Romagna).

Un importante passo in avanti per la stazione di Scandiano, per la qualità del trasporto pubblico, oltre che per il grande sforzo e il grande lavoro effettuato su tutta l’area, che è motivo di soddisfazione per tutto il gruppo di Electra Global Service.

ELECTRA GLOBAL SERVICE PER LA PA, UN PARTNER STRATEGICO E CERTIFICATO  

Conditio sine qua non per lavorare a stretto contatto con la Pubblica Amministrazione è la certificazione Ufficio Gare Qualificato che attesta la capacità della società di partecipare a bandi per opere pubbliche nel rispetto dei requisiti previsti dalle normative in essere. La certificazione, rilasciata dall’ente certificatore CodiceAppalti.it, conferma l’esperienza più che ventennale dell’ufficio gare dell’azienda di Casalecchio nel mercato degli appalti per la Pubblica Amministrazione e si va ad aggiungere alle altre certificazioni che l’azienda possiede.

Electra Global Service ha al suo interno un ufficio gare certificato con personale specializzato in contratti e appalti pubblici, area attraverso cui acquisisce nuove commesse e attività. La certificazione Ufficio Gare Qualificato attesta il possesso delle conoscenze, delle capacità e delle competenze necessarie per procedere ai bandi di gara indetti dalla PA e le consente di avere un forte vantaggio competitivo anche in quest’ambito.

Oltre a essere presente come operatore economico sul MePA sin dalla sua fondazione, Electra possiede un know-how specifico e qualificato in materia di appalti pubblici, che negli anni è stato implementato e valorizzato: sono sempre più numerosi gli enti e le pubbliche amministrazioni che scelgono Electra Global Service come partner strategico.