A Electra Global Service conferito il Rating di Legalità, a conferma del suo impegno per la trasparenza e l’etica nel settore aziendale. L’azienda emiliana è sempre più riferimento affidabile, competente, credibile e professionale.
IMPRESA E RATING DI LEGALITÀ
Electra Global Service, attiva da oltre 45 anni nel settore degli impianti elettrici, meccanici, tecnologici e soluzioni global service, ha ottenuto dall’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato (AGCM) il Rating di Legalità, importante valutazione che attesta l’impegno e il rispetto delle normative legali da parte dell’azienda.
Il Rating, assegnato tramite una delibera ufficiale, riflette l’alto livello di integrità e trasparenza di Electra Global Service nel condurre le proprie attività. Un riconoscimento che testimonia l’impegno costante dell’azienda nel promuovere un comportamento etico e nel rispettare leggi e regolamenti vigenti.
“L’aver ottenuto questo rating rappresenta un importante step per l’azienda che potrà beneficiare di agevolazioni, tra cui un accesso privilegiato ai finanziamenti pubblici e agevolazioni per l’ottenimento di credito bancario. L’iscrizione non solo consolida la reputazione aziendale come partner commerciale affidabile, ma contribuisce a rafforzare la fiducia dei clienti e degli stakeholder. Electra Global Service si impegna ogni giorno a mantenere elevati standard di legalità e trasparenza e continuerà ad operare nel rispetto delle normative e a promuovere valori etici nell’ambito aziendale” commenta Micol Maestrini Direttore Generale di Electra.
Una legalità che passa anche dalle certificazioni. Da oltre quattro decenni Electra è riferimento affidabile, autorevole e professionale, anche grazie alle certificazioni acquisite e mantenute nel corso del tempo. Gli standard aziendali di Electra Global Service sono sempre stati orientati al miglioramento continuo dei processi aziendali e le diverse certificazioni ottenute confermano gli alti livelli di qualità, efficienza ed esperienza: 45 anni di impegno, competenze e know-how testato e certificato.
RAITING LEGALITÀ: DI CHE SI TRATTA
Il rating di legalità è una valutazione che tiene conto del rispetto delle normative da parte delle imprese italiane che possono richiedere questo rating, rappresentato da “stellette”, per dimostrare il loro impegno nella gestione legale del business. Introdotto nel 2012, mira a promuovere principi etici nell’ambito aziendale. Ottenere un indicatore positivo offre diversi vantaggi come accesso facilitato ai finanziamenti pubblici e agevolazioni per i prestiti bancari.
Il rating è assegnato dall’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato (AGCM) e ha una durata di due anni, con rinnovo su richiesta. Per richiederlo, le imprese devono operare in Italia, aver raggiunto un fatturato minimo di due milioni di euro nell’esercizio chiuso l’anno precedente alla richiesta ed essere registrate presso il registro delle imprese da almeno due anni.
Questa valutazione si applica:
- alle imprese a cui sia stato attribuito il rating tramite delibera dell’Autorità garante della concorrenza e del mercato;
- alle pubbliche amministrazioni e alle banche. Le pubbliche amministrazioni devono tenerne conto durante la concessione di finanziamenti, mentre le banche devono considerare il rating di legalità durante l’accesso al credito bancario.