Electra Global Service si prepara ad avviare una serie di interventi di relamping, puntando a migliorare l’efficienza energetica di alcuni edifici, sede della Regione Emilia-Romagna, con soluzioni innovative e sostenibili.

IL RELAMPING PER L’EFFICIENZA ENERGETICA

Di imminente avvio per Electra Global Service l’attività volta a migliorare l’efficienza energetica e la sostenibilità ambientale di alcune sedi della Regione Emilia-Romagna.

L’azienda realizzerà infatti il relamping di buona parte degli spazi della torre di via Aldo Moro 30 a Bologna, oltre che di un paio di sedi istituzionali situate a Piacenza e Reggio Emilia

L’intero progetto prevede la sostituzione degli attuali corpi illuminanti con lampade a led di nuova generazione, in modo da ridurre il consumo energetico e i relativi costi, garantendo un impatto positivo dal punto di vista ambientale ed economico.

La sola sede di via Aldo Moro 30 richiederà la sostituzione di circa 1.500 lampade, mentre per le due sedi di Reggio Emilia e Piacenza, di dimensioni minori, si prevede un intervento più contenuto, ma altrettanto efficiente dal punto di vista energetico.

Con questa commessa, Electra Global Service conferma il suo impegno nell’offrire soluzioni innovative per la gestione dell’energia, contribuendo così al progresso verso un futuro più sostenibile ed eco-friendly.

IL RELAMPING: SOLUZIONE PER L’EFFICIENZA ENERGETICA

Il relamping, pratica diffusa nel settore dell’illuminazione, consiste nella sostituzione delle vecchie lampadine con altre più efficienti dal punto di vista energetico. Un processo che migliora l’efficientamento energetico e porta a una riduzione dei consumi, contribuendo alla sostenibilità ambientale e al risparmio economico. 

Tra i principali vantaggi del relamping c’è un notevole abbattimento dei costi energetici a lungo termine, grazie alla minore quantità di energia necessaria per illuminare gli ambienti. Inoltre, le lampadine più moderne tendono ad avere una durata più lunga rispetto a quelle tradizionali, riducendo così anche i costi di manutenzione. 

Il relamping permette altresì di migliorare la qualità dell’illuminazione: con una luce più uniforme e confortevole aumenta il comfort visivo e migliorano le condizioni di lavoro e il benessere delle persone nei diversi spazi.

In un contesto in cui l’efficienza energetica e la riduzione dell’impatto ambientale sono sempre più importanti, il relamping è la soluzione ideale per promuovere la sostenibilità e il risparmio energetico nelle abitazioni, negli uffici e nelle strutture pubbliche. 

Gli interventi di relamping sono tra le aree di specializzazione di Electra Global Service che si occupa abitualmente di tutte le fasi della sostituzione, nel pieno rispetto delle normative.

L’innovazione tecnologica in ambito impiantistico ed elettrico e le criticità legate al caro energia sono fattori che stimolano l’azienda a individuare e a proporre soluzioni sempre più efficienti.

Electra Global Service, con esperienza pluridecennale nel settore dell’impiantistica elettrica, conferma la propria professionalità in questo campo e si dimostra partner affidabile per la fornitura di prodotti e servizi innovativi e sostenibili.