Il 17 maggio ricorre il World Telecommunication and Information Society Day (WTISD) che celebra annualmente il contributo che la rete internet, il world wide web e in generale le tecnologie dell’informazione e della comunicazione offrono ogni giorno alla società e all’economia contemporanea.
La data scelta ricorda sia la creazione dell’Unione internazionale delle telecomunicazioni sia la firma della prima Convenzione telegrafica internazionale, avvenuta il 17 maggio 1865.
Se il mondo è uscito completamente trasformato da allora, la rivoluzione digitale e le sue diramazioni, legate per esempio alla realtà virtuale e aumentata e all’IoT– Internet of Things, potrebbero essere ancora più dirompenti nel medio e nel lungo periodo.
È già chiaro oggi come la vita delle persone e delle imprese sia sempre più dipendente da queste tecnologie. Non è un caso che una società come Electra Global Service affianchi alla quotidiana gestione di commesse per lavori di realizzazione e riqualificazione impiantistica ed edile e appalti in global service per la Pubblica Amministrazione una specifica expertise anche sull’installazione e la gestione di impianti speciali afferenti all’area delle telecomunicazioni, come cablaggi strutturati, sistemi audio-video e di diffusione sonora, impianti telefonici e televisivi, impianti IT, Impianti legati alla sicurezza.