Electra Global Service: General Contractor a Bologna
Rifunzionalizzazione e riqualificazione di costruzioni civili e industriali per committenti pubblici e privati.
Un servizio basato sull’esperienza e sulla continua ricerca e selezione dei partner, un unico interlocutore che ti accompagnerà dalla progettazione all’esecuzione delle opere “chiavi in mano”. Electra Global Service risponde alla funzione di General Contractor, ossia appaltatore generale, a Bologna e in tutto il territorio dell’Emilia Romagna, in interventi di rifunzionalizzazione e riqualificazione di costruzioni civili e industriali per committenti pubblici e privati, per i quali cura la realizzazione o il totale ammodernamento di tutti gli impianti tecnologici e coordina tutti i lavori edilizi.
General Contractor a Bologna: cos’è e perché ne hai bisogno?
Nel settore delle ristrutturazioni in generale può accadere spesso di imbattersi in problemi di varia natura che per la maggior parte delle volte si dimostrano di difficile risoluzione. La figura del general contractor (o appaltatore generale) interviene in aiuto configurandosi come una persona fisica o una società giuridica individuata dal committente finale per ottimizzare tutti i processi di costruzione e/o ristrutturazione. La sua utilità agli occhi di un committente sia pubblico che privato è semplice e intuibile: l’ottimizzazione dei tempi e del costo economico, nonché la diversificazione delle responsabilità, sia tecniche che giuridiche.
Soprattutto nel caso di complessi di ampia metratura, la presenza di un General Contractor permette al committente di rispettare scadenze tecniche e burocratiche e questo grazie alla capacità di porsi come unico coordinatore di tutte le altre professionalità che interverranno nel processo di ristrutturazione, rifunzionalizzazione e costruzione. Oltre al risparmio dei tempi questo permette anche un maggiore risparmio economico, dal momento che tutti i sub contractor sono individuati dal general contractor in base alla loro esperienza, professionalità e convenienza all’interno di tutto il processo lavorativo.
Electra Global Service: general contractor a Bologna
Come General Contractor, a Bologna e in tutta la regione Emilia Romagna, Electra Global Service è sinonimo di esperienza, eccellenza e innovazione. Al fianco di ogni suo cliente, pubblico o privato, in interventi di rifunzionalizzazione e riqualificazione di costruzioni civili e industriali l’azienda si configura come un riferimento certo e costante da oltre 40 anni. Riqualificazione e rifunzionalizzazione energetica, progettazione, installazione e manutenzione per il settore edile, impiantistico e meccanico: con Electra Global Service hai un unico interlocutore capace di ascoltare tutti i bisogni e rispondervi con servizi di qualità grazie ad elevate competenze multidisciplinari. Un team tecnico professionale ed affidabile nella progettazione ed esecuzione di lavori al servizio di enti pubblici e soggetti privati, il nostro servizio di General Contractor mette a tua disposizione lo studio e la messa in opera di soluzioni tecnologiche di ultima generazione, progettazione e realizzazione di nuove installazioni, rifunzionalizzazione ed efficientamento e risparmio energetico degli impianti preesistenti così come valutazioni e miglioramento dell’impatto ambientale di impianti esistenti, e molto, molto di più.